Partorire con epidurale

sono gianmarco, mia moglie è incinta e vorrebbe avere informazioni sul parto con epidurale. In primo luogo sapere se nella zona di Rimini è possibile effettuarlo,e quali sono i contro di questa anestesia.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
Gentile Signore,
non so se a Rimini ci siano centri che praticano l'epidurale. Alcuni ginecologi ne sconsigliano l'utilizzo, in quanto convinti che se la paziente non sente dolore non è stimolata a contrarre i muscoli addomino-pelvici che facilitano la fuoriuscita del bambino. Di conseguenza, il parto può durare più a lungo e il bambino può soffrirne o avere difficoltà a nascere. Tuttavia, non ci sono prove scientifiche di questo effetto collaterale e in molti casi il parto con epidurale procede senza difficoltà.
Tanti auguri