Tampone cervicale con escherichia coli ceppo 1 e ureaplasma positivi

Buonasera, sono 4 anni che io e mio marito proviamo ad avere un figlio e nulla.
Dopo un aborto 4 anni fa abbiamo fatto tutte le analisi richieste dalla ginecologa ed è risultato tutto nella norma.
Dopo un po' la dottoressa mi ha prescritto tampone e isterosalpingografia.
Nel tampone cervicale è risultato positivo ureaplasma e escherichia coli.
Secondo do lei è possibile che questa sua la causa della nostra infertilità?
Cosa consiglia di utilizzare per la cura?
Deve farla anche mio marito nonostante siamo entrambi asintomatici?
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
La terapia per l'ureaplasma deve essere fatta da entrambi i coniugi. In quei giorni di terapia niente rapporti.
Non ha finito di dirci però se ha eseguito l'esame delle tube

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/