Ginecologia

Salve, io ho avuto qualche mese fa un rapporto non protetto non completo, essendo che non ho fatto ancora il vaccino contro il papilloma virus.
Sono molto in ansia perché ho paura di avere preso il virus. Volevo sapere se ci sono possibilità che io abbia preso il virus.

Sintomi non ne ho, solo che da due mesi il mio ciclo è irregolare.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' impossibile darle una risposta certa, l'infezione da HPV è asintomatica e si rileva indirettamente con un PAP-TEST e direttamente con l'esecuzione di un HPV-test.
Clinicamente (visita ginecologica) è impossibile stabilire una infezione da HPV sul collo uterino, da non confondere con i CONDILOMI presenti quasi sempre a livello vulvare causati da ceppi che non sono maligni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!