Nexplanon tolto, è normale che dopo anni che l'ho avuto, sento molti dolori durante le mestruazioni

Circa 5 giorni fa ho tolto il contraccettivo sottocutaneo: nexplanon.

Ero andata a metterlo per la prima volta a 15 anni, poi l'ho tolto dopo la scadenza dei 3 anni e l'ho messo ancora (con obbligo dei genitori.
)
Ora l'ho rimosso prima della scadenza perché sto cercando di avere una bimba, e subito dopo 5 giorni che l'ho rimosso mi sono venute le mestruazioni... quando pensavo di essere incinta.

Tutt'ora ho il ciclo mestruale e sento molti dolori, quando prima con l'impianto sottocutaneo non ne sentivo.
(Avevo anche il nouvaring, l'anello per regolarizzare le mestruazioni.

È normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi scusi , ma mi è parso di capire che ha usato contemporaneamente Nexplanon e anello vaginale .
Ho capito male ? Voglio una conferma che giustificherebbe magari il ritorno di flussi mestruali un po' più abbondanti con conseguente dismenorrea ( dolori mestruali) .
Mi faccia sapere , sarò più preciso nella mia risposta.

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Esattamente ho usato contemporaneamente il nexplanon e il nouvaring.
Ma li ho tolti subito entrambi perché sto cercando una gravidanza.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non comprendo il razionale , visto la presenza di un nodo di mioma (sottomucoso???) che dovrà valutare prima di intraprendere una gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi l'ignoranza, ma non ho compreso ciò che ha detto.
Cosa intende per nodo di mioma?
Avendo tolto entrambi i dispositivi mi è tornato il ciclo mestruale.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Avevo inteso la presenza di un nodo di mioma o fibroma , ho capito male.
SALUTI