Gravidanza

Buongiorno, ieri ho fatto la mia prima ecografia per controllare il battito e è risultato che sono incinta di 6 settimane ed era tutto regolare.

Stamattina ho avuto un rapporto con il mio compagno e subito dopo ho avuto un flusso di sangue vivo che poi si è fermato.

Cosa può essere successo?
Mi devo preoccupare?

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante escludere la presenza di un ECTROPION del collo uterino ( conosciuto come "piaghetta") che in gravidanza aumenta la sua vascolarizzazione e quindi può sanguinare facilmente , come pure la presenza di un piccolo polipo , per ultimo prendo in considerazione ,se sono presenti contrazioni uterine , la minaccia di aborto.
E' importante una valutazione clinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi riposto.
Ma mi chiedevo se ieri dall'ecografia risultava tutto perfetto come mai oggi queste perdite?
Può essere che la colpa sia dovuta al rapporto di stamattina?
Io non ho nessuno dolore al basso ventre