Richiesta di consulenza...

salve sono una ragazza di 21 anni, volevo chiedere una delucidazione.
io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto il 17 marzo e ho un ciclo regolare di 29 o 30 gg, questo mese ho avuto le meustrazioni il 4 marzo.
questo rapporto è stato caratterizzato dal coito interrotto, per la rischiosità del periodo perchè dovrebbe essere quello di maggior fertilità, mi sono recata dalla ginecologa che mi ha prescritto norlevo con un'unica assunzione da 1,5 mg assunta circa 40 ore dopo il rapporto rischioso. volevo chiedere quante probabilità ho di essere in attesa? quando posso determinarlo con certezza e con quale metodo? inoltre dopo l'assunzione non avuto nè vomito nè nausea nè perdite ma, forse per una fissazione psicologica, avverto indurimento al seno e dolori al basso ventre, questi sintomi possono dirmi qualcosa? devo sottolineare che sono una persona ansiosa e se penso a qualcosa avverto i sintomi. vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo è stata assunta correttamente.
PROBLEMI non ne vedo.
Consiglio:il coito interrotto non è un metodo contraccettivo!!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie della celere risposta dottore. comunque secondo lei se domani mi sottopongo al prelievo del sangue per verificare con certezza se c'è la gravidanza, questo è indicativo? o devo aspettare ancora per fare il prelievo?
sarebbero trascorsi 7 giorni dal rapporto non protetto.
che mi consiglia? la ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha senso un dosaggio delle beta HCG dopo almeno 40-45 gg dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore, senta ho avuto la possibilità di farlo e approfittato comunque il risultato degli esami è stato 0 negativo... secondo lei quindi non devo considerarlo??
la ringrazio molto
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende se l'esecuzione è avvenuta prima o dopo i 40-45 giorni.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore grazie ma non sono trascorsi quei giorni... quindi deduco che non è attendibile... il ciclo dovrebbe arrivarmi il 2 aprile speriamo bene... la ringrazio spero possa darle un buona notizia che il ciclo mi sia venuto. grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore mi scusi ma sono agitatissima, il giorno del ciclo si avvicina e ho molta paura che non mi arrivino... secondo lei è alto il rischio di gravidanza? inoltre ho ancora delle perdite biancastre mi devo preoccupare... professore la prego mi risponda...
inoltre poichè fin ora nn ho avuto nessuna perdita questo significa che il norlevo non ha funzionato??
quindi quelle analisi non sono attendibili??
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON è possibile dare delle percentuali,perchè ci sono molte variabili da prendere in considerazione.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio dottore la cosa che mi turba molto è il fatto di non aver avuto nessuna perdita dopo l'assunzione di norlevo questo vuol dire che nn ha funzionato?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
La perdita ematica non è segno di successo della pillola del giorno dopo.
A volte il flusso compare regolarmente o in ritardo.
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
buon giorno dottore sono sempre più agitata il giorno del ciclo sarebbe stato tra ieri e oggi... sono agitatissima perchè ho letto su questo forum che un medico ha detto che se norlevo agisce si ha il ciclo dopo 10-14 gg dall'assunzione... se ciò è vero a me non ha funzionato... vorrei una delucidazione la prego
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La risposta alla pillola del giorno dopo non è così categorica,per questo ho riferito delle numerose variabili.
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio dottore, solo che non riesco per niente a tranquillizzarmi attendo con ansia... e spero di poterle dare una buona notizia
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!!!
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
crepi il lupo..........
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore tra ieri e oggi avrei dovuto avere il ciclo che non arriva, potrei già fare domani il test di gravidanza?
la mia preoccupazione sta nella paura dell'esito positivo e nella impossibilità di portare avanti un'eventuale gravidanza... in quel caso cosa potrei fare, è possibile interrompere e dove dovrei rivolgermi?
dottore mi scusi ma è la prima volta che mi succede tutto questo e di carattere sono molto ansiosa... non so cosa fare
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'IVG (interruzione volontaria di gravidanz)è regolamentata dalla legge 194,previa certificazione rilasciata dal consultorio,potrà accedere al Policlinico di BARI.
[#19]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore ma solo il consultorio può rilasciare il certificato o anche il ginecologo? Inoltre dottore sto avendo delle perdite marroni da qualche ora può essere l'inizio del ciclo, come sempre mi succede? mi conciene fare il test? grazie dottore
un'ultima gentilezza ma in caso di ivg c'è bisogno di un ricovero anche la notte perchè non vorrei dirlo ai miei genitori... grazie di tutto
[#20]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci possiamo vedere al POLICLINICO di BARI(1^ CLINICA OSTETRICA)
[#21]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio dottore ma non riesco a capire se mi è venuto o meno il ciclo domani faccio il test, per quale ragione mi ha risposto in questo modo?? pensa che ci possa essere in atto una gravidanza?? la prego mi sta facendo preoccupare
[#22]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore volevo comunicarle che finalmente mi è arrivato il ciclo molto abbondante... posso tranquillizzarmi ora?
[#23]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO!!!
CONTRACCEZIONE SICURA!!!
[#24]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio dottore, le porgo i miei sentiti auguri per una splendida pasqua... certo ora la contraccezione sicura....... grazie a tutti
[#25]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUONA PASQUA A VOI!!!
[#26]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore buona sera come le ho già detto la notte tra il 3 e il 4 ho avuto il ciclo più abbondante del solito però si è molto ridotto e ho notato che mi è quasi finito??
che significa che non è ciclo ma perdite ematiche?
lei mi consiglia un test? ma da test si nota se ho una gravidanza extra uterina?
[#27]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test serve ad accertare una gravidanza,non la localizzazione della stessa.
Una ecografia potrebbe risolvere il dubbio.
[#28]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
io dottore domani faccio il test di gravidanza. la mia perplessità era quello di chiedere se c'è una gravidanza extra uterina risulta dal test nella positività?
inoltre se lo faccio domani dopo questo ciclo potrebbe essere attendibile?
la prego dottore risponda a tutte e due le domande e la aggiorno domani
[#29]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La gravidanza extra NON viene definita da un test positivo ,ma solo in seguito ad indagini cliniche!!!
ECO PELVICA,VISITA;Esami di laboratorio.
[#30]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore buona sera, volevo chiederle se è normale che dopo l'assunzione di norlevo, ormai un mese fa, mi sto gonfiando non so se può essere associato a questo evento oppure al fatto che sto praticando sport? dottore ho fatto il test ed è risultato negativo posso escludere una graviidanza? o mi consiglia una visita ginecologica?
la ringrazio anticipatamente la prego di rispondere ad ogni mio quesito
[#31]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il norlevo può alterare i ritmi del ciclo mestruale.
La gravidanza si può escludere .
[#32]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio dottore, quindi se nn ho capito male il gonfiore è dovuto all'assunzione della pillola. ho prenotato una visita ginecologica per assicurarmi che è tutto nella norma, volevo sapere se dalla semplice ecografia si può riscontrare una gravidanza extrauterina?
[#33]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perchè pensare ad una patologia come la gravidanza extra?
Deve esserci una sintomatologia che giustifichi questa possibilità.
Forse l'idea di una visita specialistica chiarirebbe molti dubbi.
[#34]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore un'ultima curiosità prima dell'assunzione della pillola non soffrivo di acne che invece ora è presente ma non sul volto ma sulla schiena, petto e braccia è normale?
[#35]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore perchè mi vedo questa pancia grossa che parte il gonfiamento dalla zona pelvica fin sopra l'ombellico, è indice di una gravidanza? non riesco ad aspettare fino a mercoledì che ho la visita. ma che farei ora che è passato più di un mese se dovesse essere presente una gravidanza? ma perchè ho la pancia gonfia??? rispondetemi vi prego
[#36]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere ritenzione idrica o meteorismo addominale.
Se ha assunto i modo corretto la pillola perchè parlare di gravidanza.
[#37]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore, è da tempo che non scrivo, in questo periodo ho fatto la visita ginecologica.
la dottoressa dall'ecografia mi ha detto che è tutto regolare e mi ha fatto il pap test solo non è ancora pronto l'esito. volevo chiederle se è possibile ormai dopo 2 cicli e 2 mesi dall'assunzione di norlevo che non abbia smaltito gli effetti della pillola. volevo sapere a cosa è dovuto il rigonfiamento dell'addome visto che prima di prendere norlevo avevo la pancia piatta, è possibile escludere definitivamente una gravidanza o no?
e da cosa dipende questa pancia?
la ringrazio
[#38]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perbacco!Sicuramente.
Ho parlato di meteorismo intestinale!
[#39]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio della celere risposta, le mie perplessità nascevano dal racconto di una mia conoscente che lei dice di aver avuto il ciclo regolare ma era in attesa, è possibile? inoltre come potrei curare il meteorismo intestinale?
la ringrazio
[#40]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso che il medico curante potrà risolvere il suo problema.
[#41]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore è successo un problema.. mi spiego, eravamo in atteggiamenti intimi e ci siamo toccati senza penetrazione è lui ha avuto la ieaculazione, ripeto senza che i nostri organi genotali si sfiorassero e senza penetrazione. successivamente dopo abbiamo avuto un rapporto protetto con il preservativo il problema che si è rotto... sfiga. la mia paura non riguarda il rapporto in sè ma il fatto che prima aveva avuto la ieaculazione e quindi c'è la possibilità che erano presenti degli spermatozoi nel pene. cosa mi consiglia di fare? nn posso certo riprendere norlevo sono al 23 giorno di ciclo e dovrebbe venire il 29 30 maggio. dottore la prego mi dica che possa vare...
[#42]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna attendere,anche se ci sono scarse possibilità di gravidanza.
[#43]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore la ringrazio, vorrei sapere come mai lei ritiene che ci siano scarse possbilità?
[#44]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per la quantità ridotta di spermatozoi,se presenti.
[#45]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ok la ringrazio, quindi è meglio che mi stia tranquilla comunque avverto i crampi nel basso ventre e tensione al seno spero siano i sintomi pre ciclo. la ringrazio
[#46]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!
[#47]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore buon giorno, volevo dirle che nn mi è ancora arrivato il ciclo e mi sto preoccupando, dovevo averlo ieri e stamattina sugli slip ho trovato delle macchie rosa che cosa vuol dire?
[#48]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esegua il dosaggio delle betaHCG nel sangue.
[#49]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore buon giorno volevo dirle che il 31 ho avuto il ciclo solo che nn ho potuto comunicarlo prima, devo fare comunque il betahcg? a cosa può essere dovuta quella macchia rosa a spooting? comunque ho ritirato il paptest dalla ginecologa tutto in regola
[#50]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NO !
Non ci sono problemi.
Saluti!
[#51]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore, le sembrerà strano ma ho bisogno di una nuova consulenza e non riesco a capire perchè si stanno verificando tutti questi eventi. ora io e il mio ragazzo usiamo precauzioni ed evitamo di avere rapporti nel periodo fertile, solo che il 17 di questo mese abbiamo voluto provare il sesso anale. entrambi siamo stati attenti solo che nel momento di eiaculazione mi è sorto un dubbio se il mio ragazzo fosse realmente nell'ano e subito l'ho bloccato solo che un pò di eiaculazione è avvenuta. le chiedo se è possibile che mi sia venuto questo dubbio e inoltre se fosse venuto nella vagina e il 17 era il mio 18 giorno di ciclo è alto il rischio di gravidanza? inoltre io non posso più prendere la pdgd visto che l'ho presa il 17 marzo? la prego mi risponda specialmente al mio ultimo quesito.
la ringrazio e mi scusi so che avrei bisogno di un bel riprovero.
[#52]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La "pdgd" si potrebbe assumere,ma in questo modo diventerebbe un contraccettivo abituale!
La possibilità di gravidanza mi sembra bassa!
Forse è giunto il momento di pensare ad una contraccezione seria.
"Chi è scottato dalla minestra calda,soffia sulla fredda"
SALUTI!!
[#53]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio dottore, lei ha ragione usiamo il preservativo ad ogni rapporto e evitiamo nei giorni dell'ovulazione ad avere rapporti.. lei sinceramente cosa mi consiglia di prenderla o no la pillola? potrebbe crearmi gravi problemi. la ringrazio
[#54]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certamente sono a favore della pillola,assunta previ controlli:Paptest esami di laboratorio,visita e palpazione del seno.
[#55]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore non ho assunto la pillola, spero sia l'ultima preoccupazione e spero che regolarmente mi venga il ciclo. ora sono quasi riuscita a smaltire la pillola di marzo a causa di gonfiore all'addome e gambe e la presenza di acne. purtroppo questo non mi era stato detto che poteva verificarsi. spero di darle buone notizie.
la ringrazio
saluti
[#56]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
saluti!
[#57]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
buon giorno dottore, senta volevevo sapere se può essere un segnale dall'allarme i sintomi che ho.
mi capita di sentise dei dolori dall'ovaio sinistro come dei leggeri fastidi, un pò difficile da descrivere dolori che durano poco ma di una certa intensità, può essere un segnale di arrivo del ciclo? la ringrazio
[#58]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere anche un segno indiretto di una ovulazione.
[#59]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore, il ciclo doveva venirmi ieri ma fin ora ancora niente.. mi sto preoccupando molto, inoltre a causa di una congestione intestinale ieri sono stata malissimo sempre a vomitare per questo ho assunto medicinali, ciò potrebbe causare un ritardo? comunque sono intenzionata stasera a comprare il test di gravidanza
[#60]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore buon giorno volevo dirle che stamane ho avuto il ciclo. la ringrazio di tutto
[#61]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!!
[#62]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore, avrei un quesito da portle.
ho avuto il ciclo la notte tra il 29 e il 30 ma questo ciclo nn è abbondante come il solito è molto scarso... secondo lei devo fare un controllo? cosa mi consiglia da cosa può essere causato? mi consiglia di eseguire un test di gravidanza?
grazie
[#63]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Metodo contraccettivo in uso?
[#64]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
mi scusi dottore ma non ho capito la sua domanda. comunque usiamo il preservativo e per precisazione il ciclo mi sta continuando ma è scarso comunque ho pensato che tra qualche giorno faccio un test di gravidanza e spero che elimini tutti i dubbi, perchè la mia paura è che questo sia un falso ciclo. lei che dice?
[#65]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se usate il preservativo,dovete ricordarvi se è stato utilizzato dal momento della penetrazione, oppure una rottura non evidente.
[#66]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottore, volevo chiederle un consulto io e io il ragazzo usiamo sempre il preservativo controlliamo integrità del preservativo la ieaculazione esterna ed evitiamo nel periodo fertile, questo mese ho un ritardo di 4 5 giorni e stamane ho fatto il 2 test di gravidanza con esito anche questo negativo. vorrei capire la causa del ritardo se è possibile attribuirla allo stress dello studio al caldo e al mare? grazie
[#67]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,stress psico-fisico.
[#68]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie per la celere risposta, quindi secondo Lei posso stare tranquilla e aspettare con tranquillità il ciclo? o invece devo preoccuparmi?
[#69]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per sicurezza se vuole potrebbe ripetere il dosaggio delle betaHCG.
Saluti
[#70]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio aspetto ancora qualche giorno e sspero nell'arrivo del ciclo