Ritardare il ciclo (caso speciale...)

Buonasera Carissimi Dottori,
intanto volevo farVi i miei complimenti per il sito, che se esiste è solo merito Vostro.
Questa mattina ho letto qui delle informazioni sull'argomento, ma...nulla che possa riguardare la mia situazione.
Perciò eccomi qui a parlare del mio "problema".
Io non ho mai fatto uso di pillola contraccettiva. Per Pasqua il mio ragazzo ha prenotato una vacanza e ...proprio in quel periodo dovrei avere il ciclo dal momento che nel mese di marzo è arrivato l'11.
Vorrei sapere se è possibile prendere qualcosa ( un farmaco che non sia la pillola ) per anticipare/posticipare il ciclo o...saltarlo, ma comunque soltanto in vista di questa vacanza. Non voglio avere il ciclo o ancora peggio mal di testa o forti dolori allo stomaco.
Se c'è potete espormi i rischi???
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per evitare questi problemi avrebbe dovuto prendere proprio la pillola in regime continuo fino a che non fosse ...ritornata in sede.
Ora, credo sia difficile poterla accontentare.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Quindi Carissimo Dottore non posso fare più nulla??? Ho letto su vari forum di discussione dell'esistenza di una pillola da prendere 10 giorni prima del ciclo per far ritardare quest'ultimo...esiste davvero?
Grazie mille per aver prestato attenzione alla mia questione. Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
No esiste una pillola da 10 giorni prima dell'evento. Esiste la pillola anticoncezionale da utilizzare in regime continuo.
Se la prendesse 10 giorni prima dell'evento, non dal primo giorno di un ciclo, ptrebbero verificarsi spotting egualmente fastidiosi.

Cordialmente.