Buongiorno io ho eseguito una isteroscopia con esame istologico e vorrei consulenza sull’esito

Buongiorno, sono arrivati i risultati dell’esame istologico a seguito di una isteroscopia diagnostico-terapeutica eseguita.
Premetto che io sono alla ricerca di una gravidanza da circa due anni, ho già eseguito una ecografia pelvica transvaginale con esito utero setto confermato.
Vorrei avere una cosulenza sull’esito dell’esame istologico così da assicurarmi che sia tutto a posto.
Il risultato si presenta in questo modo:
Sede prelievo: Endometrio
Modalità prelievo: VABRA
Descrizione Macroscopica: Un frammento giallastro cordoniforme di 2 cm e due microframmenti.

Diagnosi/Valutazione: Endometrio di tipo proliferativo.

Vorrei avere un vostro consiglio su quale altro esame devo eseguire...perché ancora la gravidanza non arriva.
Restando in attesa di una vostra risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esito dell'esame istologico non riferisce alcuna patologia.
Deve attendere la normalizzazione della cavità uterina in seguito alla isteroscopia operativa.
Dopo la resezione del setto si dovrebbe normalizzare tutto , se la causa della sterilità fosse legata a questa alterazione anatomica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato gentilissimo, ma l’utero setto potrebbe essere causa di infertilità?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo , un setto potrebbe impedire l'annidamento intrauterino dell'ovulo fecondato.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore!