Utente
Salve sono una ragazza di 22 anni, ho una bambina di 9 mesi, fin da quando allattavo la mia ginecologa mi ha dato, la pillola con solo progesterone "desantrel" da li ho continuato ad assumere questo farmaco.
Purtroppo sabato 14 marzo ho avuto un rapporto non protetto con mio marito, ma ahimè la sera stessa mi sono dimenticata di assumere la pillola, presa dal panico ho assunto la compressa dopo le 12 ore di copertura.

Chiamai la farmacia e mi hanno detto di stare tranquilla ma non mi sono fidata e dopo 50 ore dal rapporto ho assunto Ellaone.
Ora la mia domanda è devo continuare la mia pillola giornaliera?
Il giorno stesso della pillola di emergenza non ho assunto "desantrel" ma la sera successiva si, continuando tutto normalmente, stando attenta ovviamente ai rapporti "non protetti".

Quindi devo continuare la mia pillola o dovevo aspettare il primo ciclo di mesturazioni?
Ho fatto bene?

Ah dimenticavo di specificare che il giorno dopo ellaone ho delle perdite di sangue, prima di colore marroncino e poche ora rosso rosso ed abbastanza! Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo!

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Dopo la assunzione di ELLAONE ha continuato l'allattamento?
Il DESANTREL doveva continuare ad assumerlo regolarmente senza sospensione .
Se ha sospeso e poi ha ripreso l'assunzione della minipillola , deve attendere almeno 7 giorni per la ripresa dell'effetto contraccettivo .
Le perdite ematiche potrebbero collegarsi sia al ritardo di assunzione della minipillola che per effetto della EllaOne.
.
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
Grazie dottore della risposta tempestiva!
No ho smesso di allattare 3 mesi fa sfortunatamente!
La sera stessa che ho assunto ellaone non ho preso desantrel, e la sera successiva, ovvero ieri, ho ripreso desantrel.
Quindi ora continuo con desantrel, e i dolori che ho da ciclo sono normali?
Grazie mille dottore

[#3]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Allora sono sintomi normali , non si preoccupi
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4] dopo  
Utente
Posso escludere un eventuale gravidanza?
Sono un po preoccupata se mi si è istaurata poco prima che prendessi ellaone, siccome l'ho assunta dopo 50 ore!
Grszie ancors dottore

[#5]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Per eccesso di zelo , un dosaggio delle betaHCG potrebbe essere utile!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6] dopo  
Utente
Dottere l'aggiorno sulla situazione attuale,
Ora non ho piu perdite ematiche, ma un vero e proprio flusso ematico. Con i dolori da mesturazioni.
Cosa devo pensare?

[#7]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
MESTRUAZIONE!!!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#8] dopo  
Utente
Quindi sto tranquilla!
Grazie mille dottore, è stato gentilissimo e grazie delle risposte tempestive.
Grazie e buon lavoro!

[#9] dopo  
Utente
Dottore buongiorno mi scusi, a questo punto non penso siamo mesturazioni in quanto gia mi sono terminate, sono durate soltanto 2 /3 giorni. Cosa devo pensare?
Tra quanto mi posso andare a fare le beta??
La ringrazio in anticipo!

[#10]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Effetto ELLAONE.
Il test dopo 15 giorni dal rapporto sospetto
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI