Chiusura tube

Gentili medici, in occasione della mia ultima gravidanza con taglio cesareo ho deciso di chiudere le tube perchè sicura in accordo con mio marito di non volere più figli. Sulla cartella clinica c'è scritto: sterilizzazione tubarica anpollectomia dx, sezione segmento tubarica sx. Vorrei chiedere gentilmente se potete spiegarmi che cosa significano questi termini e che grado di sicurezza ha la chiusura delle tube così come mi è stata fatta per evitare una gravidanza. E' sufficiente come metodo anticoncezionale ho mi consigliate di abbinarne un'altro? Grazie Monica.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Monica,
per quanto riguarda la tuba di sinistra non ci sono problemi, per quella di destra idem, ma non è dal cartellino di dimissione che si possono evincere i particolari, tuttavia Le devo ricordare che questi interventi hanno, dipendentemente dalle casistiche analizzate, un certo fattore di fallimento. Le consiglio di rivolgrersi direttamente all'esecutore dell'intervento.
Cordiali saluti
Matteo Maria Schönauer