Domanda su test di gravidanza

Salve dottore... il 14 di febbraio ho avuto un rapporto completo e circa 52 ore dopo ho preso la norlevo...giorno 20 febbraio mi viene il ciclo a questo punto molto in anticipo perché L aspettavo il 5 marzo... Ho avuto 5 giorni di ciclo e poi spotting fino al 4 marzo...il 5 marzo avevo prenotato la visita ginecologa dove mi diceva che ero in ovulazione e che andava tutto bene, ho fatto il Pap test e invece quello risulta una lieve lesione al collo dell utero e quindi aspetto il ciclo x fare la colposcopia...ovviamente da lì ho avuto altri rapporti con coito interrotto ma anche se non è un contraccettivo al 100% (ma siamo stati attenti) aspettavo il ciclo il 16 marzo (ho un ciclo che va dai 24 ai 26 giorni) ancora oggi niente ciclo... L anno scorso mi è già capitato di prendere norlevo e il ciclo sempre in anticipo mai in ritardo... adesso non capisco questo ritardo...la mia domanda però è: al 3 giorni di ritardo ho fatto un test è risulta negativo... i sintomi del ciclo c’è L ho tutti già da una settimana...è probabile che a causa di questa infezione che ho al collo dell utero il test non riesce a rilevare la gravidanza?
Grazie mille in anticipo saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'infezione virale o batterica a livello vaginale o cervicale , non influenza l'esito di un test di gravidanza.
Lo ripeterei per la non affidabilità contraccettiva del coito interrotto (eccesso di zelo !!).
"" (ma siamo stati attenti) "" l'attenzione non ha valore ,in quanto la goccia pre-eiaculatoria non viene avvertita dal partner maschile.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok lo ripeterò tra qualche giorno ..quindi mi conferma che il ritardo non può essere dovuto alla norlevo considerando che il primo ciclo L ho avuto e anche in anticipo ..grazie x la tua disponibilità saluti
[#3]
dopo
Utente
Ah dimenticavo misuravo questo mese la temperatura basale ogni mattina ..più o meno si manteneva tra 36/4-36/6..da stamattina 36/9..(che a regola dovrebbe scendere quando sei vicino il ciclo ) ed è x questo che ho effettuato il test
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la continuo a disturbare ..ieri L altro ho fatto il test negativo , ieri a questo punto ho fatto L analisi del sangue come valore è 1...per essere in gravidanza dava un valore minimo 3...posso stare tranquilla o occorre riparli tra qualche settimana? Perché continuò ad avere mal
Di schiena e mal
Di pancia come quando ho il ciclo e questa temperatura basale che misuro ogni giorno circa 5 giorni fa è calata e ho pensato che stesse arrivando il ciclo..invece è tornata elevata sui 36/9-37/0..grazie infinite
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test è negativo