Gravidanza igg igm positivi

Buongiorno
Ho 31 anni e
sono alla 8a settimana di gravidanza.

Da premettere che ho la tiroide di Hashimoto.

Oggi mi sn arrivati i referti delle analisi di sangue che mi prescritto il ginecologo e ho notato che ho:
AC ANTI-HSV1/HSV2 Ig G - positivo
(Chemiluminescenza)

AC ANTI-HSV1/HSV2 Ig M - positivo
(Chemiluminescenza)

Devo preoccuparmi?

Grazie mille della gentile risposta
GIOVANNA
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Premessa fondamentale :
le IgG (immunoglobuline G) indicano la "memoria immunologica " cioè la presenza di anticorpi pronti in caso di reinfezione , significa che il soggetto è già immunizzato nei confronti di quel microrganismo.(VIRUS ERPETICO in questo caso ) le IgM (immunoglobuline M) indicano o una prima infezione oppure una reinfezione nel caso di presenza di IgG positive.
Concludo , deve ripetere il dosaggio (potrebbe trattarsi di un falso positivo ) e rivalutare la situazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma nel caso fossero di nuovo positive, c’è qualche pericolo per il bambino e la gravidanza?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190