Grave displasia cin 3 e gravidanza

Buongiorno, In seguito ad un pap test anomalo, vengo chiamata per colposcopia, mi viene fatto anche il prelievo dei tessuti e vengo liquidata con 2 parole, ovvero signora dovrà operarsi, è un cin 3 abbastanza grave e aspettiamo esiti della biopsia senza che mi venga spiegato altro.
Devo ritirare gli esiti tra 2 giorni, il problema è che ieri ho fatto un test di gravidanza risultato positivo...
Che prospettive ci sono x questa tanto voluta gravidanza?
Dovrò interromperla per curararmi?
Cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Decisione non facile , vorrei aiutarla , ma è importante valutare in modo corretto l'esame istologico , la possibilità di eseguire una biopsia conoide a lama fredda (non a Radiofrequenza) per non interferire con lo stato gravidico .
La valutazione istologica ci consente di poter decidere se rivalutare tutto dopo l'espletamento del parto o decidere purtroppo per la interruzione di gravidanza .
La valutazione cioè la stadiazione , in una gravida , non può essere precisa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta!!
Il referto della colposcopia dice:
LESIONE SQUAMOSA INTRAEPITELIALE DI ALTO GRADO (CIN 2, p16) ASSOCIATA A COILOCITOSI.
Il medico che mi ha fatto la colposcopia mi consiglia di andare avanti con la gravidanza tenendo sotto controllo ogni 3 mesi che non ci sia progressione.
Lei cosa mi dice?
Ho già perso 2 gravidanze io spero di portarla a termine anche se ho tanta paura!
Grazie Mille!!!