Dolori mestruali

Buongiorno dottore ho 42 anni e da tempo che ho un mioma all utero fino ad ora prendevo la pillola e andava bene da quattro mesi li sospesa x problemi gastrointestinali ma ora il flusso e di nuovo lungo e abbondante ho fatto esteroscopia e non so se toglierlo o posso prendere del progesterone la mia dottoressa mi ha detto di iniziare di nuovo la pillola ma adesso ho anche un peso e dolori ora mi chiedo può essere che questi dolori intestinali che ho sono dovuti a tutto questo??
grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Buonasera. Lei parla di mioma ma non specifica le dimensioni e la sede. In ogni caso la cosa migliore sarebbe asportare il mioma ma dovrei vedere ecografia e isteroscopia

Dr. Roberto Passaro