Come smettere pillola klaira

Buonasera, vorrei smettere per un periodo la pillola klaira che prendo ormai da un anno e mezzo circa, ho avuto forse uno/due rapporti subito all’inizio del blister poi basta... continuo fino alla fine poi posso sospendere?
Grazie mille in anticipo!! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ricordo che la sospensione periodica non ha alcun razionale scientifico .
Comunque deve portare a termine il blister sino alla 26^ compressa , le due placebo può saltarle.
Curiosità , vorrei conoscere il motivo della sospensione , è un mio sondaggio personale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In che senso non ha alcun razionale scientifico?
Vorrei sospenderla perché la prendo da un po’ ed essendo ora a casa, non vedendo il mio ragazzo e non facendo attività fisica (frequento un’Accademia di danza dove sono in continuo movimento) ho notato del gonfiore. Anche l’estate scorsa e stato così essendo in vacanza. Grazie ancora!