Sospensione minipillola

Buona sera, da più di 4 mesi (14 novembre) sto assumendo desantrel e da subito ho avuto spotting continuo e ciclo lungo fino a 12 giorni.
Assumo la minipillola perché sono a rischio trombosi e anche in seguito ad una miomectomia per asportazione di adenomioma per endometriosi ad un 4 stadio.
Temo che la situazione non migliorerà mai e ho paura che mi si abbassino le difese immunitarie.
Se sospendo oggi o comunque in questi giorni in cui mi è tornato il ciclo, cosa devo aspettarmi?
Quanto durerà il ciclo?
Potrebbe tornarmi subito dopo questo che ho già?

Mi consigliate di insistere, come fa la mia ginecologa o di fermarmi?
E cosa provare in alternativa?
Considerando il periodo particolare di quarantena che stiamo attraversando e il fatto che non posso andare a visita, ci sono altre cure che potrei valutare?

Grazie, ho bisogno di una terapia o consiglio alternativo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non consiglio la sospensione , alternativa valida è un sistema intrauterino a rilascio di un progestinico (IUS) come MIRENA, KYLEENA .
Questi prodotti hanno effetto terapeutico e contraccettivo con nessun rischio trombo -embolico perchè dismette soltanto progestinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI