Ovulazione e persona

Buongiorno, da un anno io e mio marito abbiamo iniziato a cercare la cicogna, da circa 4 mesi ho iniziato ad usare anche gli stick persona per monitorare l'ovulazione. Volevo chiedere.... se io ho visto il picco LH al 13pm, l'ovulazione quando dovrebbe esserci stata? il 14/15pm p anche il 13pm? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

il sistema persona e' un metodo che consente di valutare i giorni "verdi", "rossi" e "gialli" per non ottenere gravidanze, ovviamente utilizzandolo al contrario potra' cercare di ottenere una gravidanza.
Con tale sistema non si deve preoccupare di sapere quando ha l'ovulazione ma deve avere rapporti sessuali quando il semaforo e' rosso o giallo.....

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
mi è stato consigliato di utilizzare gli stick anche snza il cmputerino persona, poichp il computerino non fa altro che leggere il risultato dello stick come possiamo farlo noi, infatti esso rileva l'ovulazione quando la linea dell'LH supera quella di SX, solo che volevo sapere.... su interner si legge che l'ovulazione avviene dopo il picco LH... giusto? alcuni siti dicono che avviene quando c'è il picco, alcuni dicono 24-36 ore dopo... allora io chiedevo.. se ho avuto il picco lH al 13pm, l'ovulazione può essere avvenuta anche al 14 se non 15pm?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
beh non proprio come possiamo leggerlo noi.....

il computer le dava l'ok in funzione del picco
l'ovulazione avviene come ha ben detto e gli spermatozoi permangono vitali piu' o meno nello stesso tempo, dopo il rapporto.....

saluti