Norlevo e cicli successivi

Buongiorno, vorrei sapere se Norlevo può causare il ritardo del secondo ciclo mestruale dopo l’assunzione.

E anche se il risultato di un test di gravidanza fatto al terzo giorno di ritardo e 15esimo dal rapporto a rischio può considerarsi sicuro o no.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto della pillola NORLEVO si esercita soltanto sul ciclo ovarico durante il quale è stata assunta.
Dopo il 15 giorno dal rapporto "sospetto "", se non se ne sono verificati altri , il test è attendibile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi avendolo eseguito esattamente il 15 giorno posso stare tranquilla?
Oggi è il quarto giorno di ritardo e ancora niente ciclo..

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno di nuovo, sono molto preoccupata in quanto il ciclo non si è ancora fatto vivo, ieri sera al quinto giorno di ritardo ho rifatto il test che è di nuovo uscito negativo, ma oggi ancora niente.
Non so come comportarmi e non riesco a stare tranquilla nonostante i test finché non vedrò il ciclo arrivare.
Di solito sono molto puntuale ed e per questo che sono parecchio allarmata.
Non so se il cambio di abitudini dovuto al periodo di quarantena possa aver influito sul mio ciclo ma ho molta preoccupazione.
Può essere che debba ripetere il test tra qualche giorno per poter escludere davvero una gravidanza? Può essere che il test ancora non rilevi l’ormone della gravidanza, nonostante l’abbia fatto al quinto giorno di ritardo?
mi sento l’addome leggermente in tensione ma niente dolori alle ovaie ne al seno..
Non so cosa pensare..

Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente lo stress psico-fisico sta giocando un ruolo importante
[#5]
dopo
Utente
C’è qualcosa che mi consiglia di fare?