Cistite? disagio nell’area pelvica?

Buongiorno, scrivo qua per cercare di fare chiarezza su un problema che mi sta causando non poco disagio.

Da una settimana a questa parte ho cominciato a presentare sintomi di una possibile cistite: sento la necessità di andare spesso in bagno, e tutte le volte che faccio la pipì sento come se non mi fossi mai svuotata completamente.
All’inizio sentivo anche un po’ di bruciore, ma questo solo il primo giorno.

La cosa che mi preoccupa di più però è un’altra: oltre a questi sintomi ho notato un notevole aumento di perdite in quell’area.
Non sono bianche, ma più che altro trasparenti e abbastanza dense.
Generalmente ho queste perdite tutti i giorni con un aumento nei giorni del pre ciclo, ma ultimamente mi sembra siano aumentate in modo esponenziale, come mai successo prima.
A questo si accompagna poi il fatto che ho cominciato a provare una strana sensazione: mi sembra quasi come se fossi costantemente in uno stato di eccitazione, ma non volontario.
Nel senso che spesso sento un forte aumento di calore nell’area interessata, accompagnato da una specie di brividi, per non menzionare il fatto che spesso mi sento bagnata proprio per il forte aumento di perdite.
Sembra quasi che il mio corpo cerchi una costante lubrificazione.
Come ho già detto però non è volontario: mi accade ad esempio quando mi metto a sedere a tavola e accavallo le gambe, oppure quando mi sdraio sul divano con il computer sulle gambe, e questo cosa mi sta causando molti disagi.
So che non dovrei cercare su internet, ma leggo di sindrome da eccitazione sessuale persistente (PSAS) e di conseguenza mi spavento e mi faccio molte paranoie.
Ovviamente non appena possibile cercherò di contattare un medico e farmi visitare, ma prima volevo cercare un consulto qua perché non so a chi altro rivolgermi.

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per prima cosa escluderei una infezione delle vie urinarie (cistite , uretrite ) con urinocoltura e coltura di tampone uretrale per la ricerca della Clamidia e Gonococco.
In seconda battuta è importante escludere una possibile VULVITE ( infiammazione /infezione della vulva ) con congestione venosa di quest'ultima che giustificherebbe quella sensazione continua di eccitazione.
La PSAS la manterrei per ultima opzione diagnostica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI