Ho dimenticato l'ottava pillola yaz

Buongiorno, prendo la pillola yaz da tre mesi e ho dimenticato di prendere l'ottava pillola.
L'ho presa circa con 15 ore di ritardo e il giorno prima (giorno sette di pillola) ho avuto un rapporto sessuame.
Sono a rischio?
Sul bugiardino c'è scritto che se la dimenticanza non supera le 24 ore si è tranquilli.
È la verità?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La dimenticanza di una compressa oltre le 36 ore (""L'ho presa circa con 15 ore di ritardo"") dall'assunzione della precedente compressa , comporta dei problemi di effetti contraccettivi , quindi nel suo caso continui regolarmente il blister senza alcuna preoccupazione .
Al massimo potrebbe verificarsi un "spotting"
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
[#3]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente, lo spotting può presentarsi anche dopo 13 giorni dalla dimenticanza? È normale?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
non è codificabile
[#5]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla per il rapporto avuto il settimo giorno?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo!