Duo test e nipt

Buonasera, ho eseguito il duo test e mi è risultato rischio intermedio per trisonomia 21, dopodiché mi hanno consigliato di eseguire il NIPT, ed è risultato negativo.

voglio puntualizzare che il prelievo del duo test, mi è stato prelevato alla settimana 10+0 in quanto non mi avevano ricalcolato il tempo, questo può aver influito nel risultato?
Premetto che sono ansiosa e tutti mi dicono di stare tranquilla, ma per me non è facile.

Mi consigliate di eseguire l’amniocentesi o villocentesi o dovrei tranquillizzarmi?

Grazie
Sara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tenga presente che la villocentesi e l'amniocentesi sono esami certi, ma invasivi .
Il NIPT test è un esame molto sensibile .
Se nei tempi , cioè entro la 12^ settimana accertata , potrebbe ripetere la translucenza nucale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Confermo di aver eseguito il NIPT alla settimana 11+0.
La traslucenza nucleare si può ripetere a qualsiasi settimana ? Ripetendo analisi specifico di sangue?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
entro la 12^ settimana