Non capisco se sono incinta o se sono solo paranoie, ho molto bisogno di aiuto

o ho avuto un rapporto non protetto il primo marzo, da considerarsi non protetto ma della durata di 30 secondi e senza nessun tipo di eiaculazione interna e nemmeno esterna.

Era il mio secondo rapporto... io troppo inesperta ma lui è una persona della quale mi fido e nonostante i suoi continui non è successo nulla tranquilla a me l’ansia e lo stress non si placano tuttora...
4 giorni prima del mio primo giorno di ritardo delle mestruazioni (premetto che sono quasi sempre regolare, sforo di uno/due giorni) vado in farmacia e la farmacista davanti al mio panico mi fa un test efficace 4 giorni prima del presunto ritardo, controllo su internet ed è un test valido e affidabile al 99%! Mi esce negativo e aspetto 4 minuti prima di gettarlo per evitare sorprese! Molto negativo e molto evidente...
il giorno delle mestruazioni era il 12 marzo ma a me arrivano il 16 (io piena di ansia e stress a livelli non umani), le mestruazioni faticano a partire il primo giorno ho solo perdite ma poi per tre giorni ho un flusso abbondante (un po’ meno rispetto al mio solito) ma color rosso vivo e non di certo associabile a perdite, mestruazioni vere e proprie... per poi finire nel 5/6 giorno con perdite che sono diventate marroni (residui di sangue quindi)...
Mestruazioni un po’ anomale ma non preoccupanti... dettate credo da stress e cambio di stagione
Nonostante ciò io continuo ad avere ansia per aver letto di false mestruazioni e anche se non credo sia stato il mio caso l’ansia non svanisce...
mi sento la pancia molto gonfia ma ammetto di non riuscire ad andare in bagno da due giorni (scusi la brutalità)
dice che posso stare tranquilla e smettere di farmi paranoie?

purtroppo l'ansia mia sta giocando brutti scherzi e non ho possibilità di effettuare un altro test
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto difficile demolire questa "leggenda metropolitana" delle false mestruazioni , delle perdite ematiche da impianto , ect...
Se mi dice che il test è negativo, che sono arrivati i flussi mestruali (anche se un po' diversi ) , perchè preoccuparsi e far partire un circolo vizioso : ansia, meteorismo (pancia gonfia) , stipsi , tutti elementi che portano alla immediata idea di una gravidanza indesiderata.
Si tranquillizzi
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI