Pillola e incinta

Salve, la mia ragazza prende la pillola da agosto, mai dimenticata, mai avuti episodi di dissenteria o vomito, ne tantomeno farmaci che compromettono l'efficacia.
Sono 6 giorni che non ha il ciclo durante la sospensione, ha avuto fastidi allo stomaco e un giorno di nausea.
Ha fatto il test.
Positivo.
3+.
Dopodomani farà le analisi, com'è possibile tutto ciò?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta regolarmente cioè assunta secondo regole precise , si può tranquillamente parlare di un margine di sicurezza del 100%.E' importante che la donna comprenda che molto dipende da lei e dalla sua attenzione.Dimenticare una compressa non è grave , ma se diventa un'abitudine , se la pillola non viene assunta con regolarità o si assumono farmaci che ne ostacolano l'efficacia, allora la percentuale di sicurezza diminuisce molto.
Ripeterei l'esame e valuterei se effettivamente non c'è stata nessuna disattenzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, siamo stati sempre attentissimi, riproveremo con il test e aspetteremo le analisi, lei continua a ribadirmi di esserne stata attenta, non ha preso farmaci ne nulla, abbiamo controllato i pacchetti e sono tutte state prese, promemoria impostato alle 21, e io sempre l'ho avvisata. Non sappiamo cosa pensare
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
attendiamo
[#4]
dopo
Utente
Certo, ultima cosa, la mia lei ha avuto i sintomi da ovulazione pochi giorni fa, è un buon segno? (Noi NON attendiamo gravidanza data la giovane età)