Ovaie multifollicolari e pigre

Salve, ho 28 anni e ho ovaie multifollicolari e pigre ho un ciclo regolarissimo di 28-29 giorni ma io e mio marito cerchiamo la gravidanza da 1 anno e mezzo... Ho fatto isterosalpigografia ecc... Ed è risultato tutto ok... Mio marito ha 45anni ed ha già un figlio... Anche lui ha ripetuto esami spermiogramma e tutto ok... Ho fatto 4 cicli con Clomid ma producevo solo e sempre 1 follicolo... MI sento davvero disperata di come è possibile che non arriva questa gravidanza... comunque prendo Genante come integratore da 1 mese... Mi potreste dare qualche consiglio... grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
la strada é quella che lei sta seguendo : indurre l'ovulazione , monitorizzare la crescita follicolare, avere rapporti in coincidenza dello scoppio follicolare. Io lascerei perdere il clomid e utilizzerei le gonadotropine , ma ne parli cn il suo ginecologo

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua risposta... Volevo aggiungere che io facevo anche una puntura di gonasi 5000....ora dovrei fare un ultimo ciclo solamente.... Ne ho fatti 5 in tutto e là mia ginecologa dice ne non se ne possono fare più di 5.......ho tanta paura di non riuscirci
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Comunque ho fatto anche l'amh ed il risultato è 3,03
[#4]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
l'AMH di 3,03 ci conferma la sindrome dell'ovaio policistico
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Lei pensa che io abbia ovaie policistiche???... Comunque io ho un ciclo regolarissimo 28-29giorni....io ho cambiato 2 ginecologi e uno mi aveva detto che ero tutto ok... L altro che ho tutte e 2 le ovaie multifollicolari....ho tanta paura di non riuscire ad avere il mio bimbo/a..... Grazie comunque mille per il suo consulto....
[#6]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
La sindrome dell'ovaio policistico é una situazione molto diffusa e non é difficile da gestire. Deve affidarsi ad una persona competente.
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ma lei pensa che naturalmente non c'è la potrei fare???... Lei pensa che dovrei fare la fecondazione assistita??.. .... Grazie mille in anticipo
[#8]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
niente fecondazione assistita ..dieta e attività fisica
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore... Non sa che bella notizia lei mi ha dato... Spero di mettermi d'impegno e di riuscirci... Lei è stato davvero gentilissimo