Informazioni igm positive gravidanza

Buongiorno Dottori,
Ho 28 anni e un dubbio che non mi fa vivere serenamente la gravidanza.
Sono attualmente a 7+5, pochi giorni fa ho effettuato gli esami del sangue tipici del primo trimestre di gravidanza e con mia sorpresa e angoscia igm rosolia sono risultati positivi (4, 41 index con positivo >=1.20) e igg 110, 6.
Ho fatto il vaccino a due anni e ripetuto a circa 12 anni.
Non ricordo di aver mai contratto la malattia e recentemente non sono stata a contatto con nessuno che ce l'avesse che io sappia.
Non ho avuto nessun sintomo riconducibile.
Quando ho detto al mio ginecologo i risultati e della vaccinazione effettuata mi ha detto che posso stare tranquilla e che si tratta o di falso positivo o di interferenza e di ripeterli fra un paio di settimane.
In caso di positività faremo avidity per essere sicuri.
Avrei bisogno di un'ulteriore parere rispetto a quello già sentito se possibile! Grazie infinite e complimenti per i consulti che sempre con molta gentilezza fornite!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono in perfetta sintonia con quanto le ha riferito il Collega che la segue , avrei riportato le stesse conclusioni, che non ripeto.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta che, le confesso, mi tranquillizza ulteriormente. A questo punto approfitto della sua disponibilità per chiederle a cosa può essere dovuta l'interferenza che ha reso gli igm positivi? Non ho malattie autoimmuni di cui sia a conoscenza (ho fatto check up tiroide completo qualche mese fa ma non ha dato riscontro). Il referto dice che positività possono essere dovute ad "ab irregolari conseguenti alla gravidanza" ma ovviamente non capisco cosa significhi. Escluderei un residuo del vaccino perché ormai è stato effettuato 15 anni fa. Ho fatto a novembre il vaccino antinfluenzale ma non credo possa interferire, o sbaglio? Potrebbe essere un altro virus in circolazione asintomatico ma altrettanto pericoloso?
La ringrazio ancora per la sua risposta!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, mi perdoni se la disturbo di nuovo... oggi ho fatto ecografia alla 9+1 (anche se dalle eco 9+0, sono sempre un giorno indietro per comodità hanno tenuto la data dell' ultimo ciclo) e la misura risulta 2,27 cm. All'eco fatta a 6+3 (6+2 da eco) era 5,5 mm circa. So che in questo periodo dovrebbe crescere circa 1 mm al giorno a me sembra poco meno però. Devo preoccuparmi o la crescita rientra nella norma?
Grazie per la disponibilità!