flatulenze vaginali a riposo

Salve dottoresse volevo chiederle un informazione e diverse settimane che ho un problema che mi mette molto a disagio, ho notato che di notte e anche a riposo ho flatulenze vaginali, cosa devo fare?
Non mi è mai successo prima di avere questo problema.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L’aria si forma nel momento in cui questa resta intrappolata all’ interno della vagina e quando fuoriesce, può provocare un suono molto simile a quello della flatulenza proveniente dal retto.(FLATO VAGINALE) .

Una delle cause più diffuse che possono portare alla formazione di aria nella vagina è l’attività sessuale. Il movimento del pene nella vagina - che si allarga e si contrae per effetto dell’eccitazione - può infatti provocare l’entrata di aria che resta poi bloccata all’ interno. Il gas viene poi rilasciato quando il pene esce dalla vagina o per effetto della tensione muscolare. A questo punto quello che si avverte è un rumore simile a quello della flatulenza che può essere accompagnato da bolle d’aria .Non prendo in considerazione altre patologie , trattandosi di donna giovane.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI