Tantum verde collutorio in gravidanza

Buongiorno siccome è molto tempo che ho mal di gola ho sempre usato rimedi e spray naturali in quanto ho scoperto di essere in gravidanza.

Ora visto che il bruciore non passa sono andata in farmacia e mi hanno dato tantum verde collutorio dicendomi che lo potevo tranquillamente utilizzare in gravidanza.

Sul bugiardino invece c’è scritto di no quindi adesso mi trovo in forte dubbio se poterlo usare o meno.
Sono alla 9 settimana.

Non posso neppure andare dal medico perché visto il periodo riceve solo per urgenze e neppure gli specialisti.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il collutorio non viene assorbito, non c'è passaggio nel sangue , quindi nessun problema in gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo.
Buona serata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI