Aborto 5+4. quando riprovare

Buongiorno.
Le spiego brevemente il mio accaduto.

Ultima mestruazione 16/2.
2 test gravidanza positivi, beta 23/3 a 375.

Venerdì 27/3 inizio ad avere perdite di sangue, verso sera vado in ps.

Durante L’ ecografia mi dicono che è troppo presto per vedere qualcosa e che comunque non c’è traccia di niente nell’utero.
Rifaccio le beta valore 302.

Diagnosi: ALTRE CONDIZIONI ALTRIMENTI CLASSIFICABILI, EPISODIO DI CURA NON SPECIFICATO.
GRAVIDANZA INIZIALE INCERTA EVOLUZIONE E LOCALIZZAZIONE.

Mi sveglio il giorno dopo e ho flusso abbondante, tutt’ora persiste.
Aborto spontaneo.

Le domande che le vorrei porgere sono queste:
Cosa è successo se è possibile saperlo nello specifico?

Ma è possibile che abbia espulso prima dell’ecografia o che non si sia formato nulla e dopo qualche giorno mi è comparso il ciclo.
Oppure quello di ora è un aborto e poi tra circa un mese mi arriveranno le mestruazioni...
altra domanda tra quanto posso riprovarci.

Le vorrei chiedere se per cortesia può darmi una spiegazione, perché in ps non ho avuto purtroppo risposte chiare, inesperta in questa circostanza non ho praticamente capito nulla.

essendoci andata con perdite mi è stato detto che può capitare durante la gravidanza e che le beta erano scese di poco ma comunque dipendeva da laboratorio a laboratorio il dato e quindi non era significativo il valore sceso.

Un’ultima domanda, dagli esami del sangue eseguiti in ps sono risultati al di sotto della norma questi valori
P urea- birulina totale - proteina c reattiva - globuli rossi- emoglobina- ematocrito- granulociti eosinofili (al di sopra)
Possono aver inciso sull’aborto?

In attesa di un suo cortese riscontro

Cordiali saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
I valori di beta HCG sono stati sempre troppo bassi per poter visualizzare una camera gestazionale in cavità uterina. L’ipotesi più probabile è che lei abbia avuto un aborto spontaneo molto precoce. La causa più frequente di questi aborti sono anomalie cromosomiche dell’embrione. Gli esami eseguiti in pronto soccorso non possono aver influito sull’aborto. Dopo la fine delle perdite ematiche vaginali le consiglio di eseguire un dosaggio su sangue dell’HCG, per verificare che questa si sia azzerata. Può cercare la gravidanza dalla prossima mestruazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese ed esauriente pronta risposta.
Quindi le perdite ematiche che sto avendo non sono da considerare mestruazione?quanto tempo mi dureranno?Ho avuto dolori solo ieri, già oggi sono stata decisamente meglio. Tra quanto potrò quindi rivedere il mio ciclo? ( ho un ciclo regolare di 28 giorni). Ho intenzione comunque di andare dalla ginecologa per fare un controllo se possibile anche con ecografia, quindi sarà necessario fare anche le beta oppure basta L’ecografia?
Comunque rileggendo i fogli di dimissione sul diario clinico c’è scritto: probabile sacco gestazionale in utero di 2,3 mm, quindi è possibile che l’abbia già eliminato ieri dato che avevo dolori e febbricola?

Cordiali saluti