Sesso anale, possibile gravidanza?

Salve, avrei bisogno di un consulto.

Premetto che il mio ciclo è leggermente irregolare (ogni 29 giorni, a volte 30, altre volte 32) ma questa volta sono un bel po' ansiosa visto che una settimana fa circa ho avuto un rapporto col mio compagno (non protetto ahimè) abbiamo fatto sesso anale, ho rapidamente pulito con una salvietta ma ovviamente sono leggermente ansiosa all'idea che qualcosa sia sceso giù senza che io me ne accorgessi, con oggi sono appunto al terzo giorno di ritardo ma cerco di restare tranquilla e sperare, magari facendo un test se entro al decimo giorno non arriva nulla.
Ho comunque dolori da sindrome premestruale ma sfortunatamente non arriva nulla, è possibile restare incinte nonostante le circostanze?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il comportamento è stato questo , nessun rischio di gravidanza indesiderata.
Quindi nessun problema
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.