Pillola del giorno dopo

Salve.

Il mio ultimo ciclo è stato il 18/02/2020 ed è terminato il giorno 24/02/2020.

Il mio ciclo è irregolare e varia dai 32 ai 35 giorni ma è capitato che arrivasse anche dopo 37/40 giorni.

Il giorno 06/02/2020 ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo usando il preservativo che però, purtroppo, si è rotto.
Così sono immediatamente corsa in farmacia e ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo dopo un ora.

Quel giorno la mia app del ciclo mi segnava che ero nel picco dell ovulazione (8 giorni dopo la fine dell ultimo ciclo)...oggi è il 29/03/2020 e non ho ancora avuto il ciclo nonostante alcuni sintomi.

Mi devo preoccupare??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spostamento dell'ovulazione generato dall'assunzione della NORLEVO può portare ad un ritardo mestruale .
In ogni caso per eccesso di zelo è opportuno eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
A proposito di questo inconveniente..la mia ansia ha preso ovviamente il sopravvento e dunque, sono andata ad informarmi in qualsiasi sito possibile e immaginabile, anche se è la cosa peggiore da fare, ma ho notato che parti amente ovunque c'è scritto che questa pillola non è in grado di fermare nulla se l'ovulazione è in atto ma è in grandi di bloccare la fecondazione...
Il foglio illustrativo ufficiale di norlevo invece dice che questa pillola può essere presa IN OGNI MOMEMTO DEL CICLO.
mi domando quindi, questa pillola è utile si o no? Perché chiamarla CONTRACCEZIONE DI EMERGENZA se però ha le sue improbabilità di successo?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma rileggendo mi sono accorta che la data del 6 è sbagliata.
Il giorno in cui ho avuto il rapporto è stato dopo quel ciclo di febbraio, il 6 MARZO, cioe 4 settimane fa,quindi sono arrivata a 42 giorni .
Attendo risposta.
[#4]
dopo
Utente
Alla fine sono incinta. Io nn ho parole. A mio parere in farmacia vanno avvisate le ragazze che usano questa pillola perché io sono incinta nonostante ho assunto la norlevo 1 ora dopo dal rapporto. Emergenza un cazzo.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi scusi ma ha sbagliato i conti , non è colpa della contraccezione d'emergenza.
Se possibile evitare le parolacce!
SALUTI