Si può prendere la pillola del giorno dopo dopo un aborto ivg

Buongiorno, vi prego aiutatemi, ho avuto un ivg 2 settimane fa oggi io e il mio moroso abbiamo fatto l'amore, purtroppo il profilattico si è rotto, ho tantissima paura di rimanere di nuovo incinta, cosa posso fare??
Posso prendere la pillola del giorno dopo??
Eviterà una nuova gravidanza??
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può prendere la pillola del giorno dopo, non ci sono controindicazioni. L'efficacia della pillola del giorno dopo è molto alta ma non funziona sempre. Si stima che fra lo 0,5%-2,5% delle donne che la assumono dopo rapporti a rischio possa concepire nonostante l'assunzione della pillola del giorno dopo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it