Ginecologia

Buongiorno dottore, mi scuso anticipatamente se entro troppo nei dettagli, ma vorrei capire! Sabato ho avuto un rapporto completo con mio marito ma alla fine del rapporto ci siamo accorti della presenza (sul pene e nelle mani con le quali abbiamo toccato le parti intime) di sangue.
Dopo esserci lavati abbiamo capito che proveniva dalla vagina, ma non ho avuto nessuna perdita dopo (solo delle striature rosa presenti nel liquido seminale in eccesso che fuoriesce dalla vagina).
Stiamo cercando una gravidanza e sono nel periodo di ovulazione (anche se non ho avuto perdite mucose caratteristiche ma solo piccole fitte alle ovaie).
Secondo lei a cosa può essere dovuto questo sangue?
Crede ci sia bisogno di ulteriori accertamenti?
Premetto che ho avuto un aborto con raschiamento ad ottobre e successivamente a dicembre ho fatto un pap test dal quale è stata diagnosticata una infezione curata con antibiotico! Dovevo avere la visita in questi giorni ma, data la situazione coronavirus, è stata ovviamente rimandata! Grazie per l attenzione... Distinti saluti!
[#1]
Ginecologo attivo dal 2020 al 2020
Ginecologo
Gentile paziente,
vedere del sangue durante i rapporti può essere una conseguenza di lacerazioni durante il rapporto.
Ci sono altre condizioni che possono dare questa sintomatologia e che possono essere facilmente identificate durante una comune visita ginecologica ed esplorazione con speculum. Impossibile fare una diagnosi online.

Se state cercando una gravidanza, può essere sicuramente una buona idea fare una visita associata ad ecografia transvaginale prima di pensare al concepimento.

Vi faccio i miei migliori auguri,
Distinti saluti