Quale pillola dovrei prendere per evitare di rimanere incinta dopo un rapporto

Buongiorno, due giorni fa ho avuto un rapporto e il preservativo si è rotto.
Lui è venuto fuori però sono nel periodo più fertitle quindi vorrei prendere la pillola.
Qule dovrei prendere?
Cosa dovrei sapere prima di prenderla?
Grazie se risponderete, sono spaventata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se sono trascorsi due giorni la contraccezione di emergenza ideale e sicura è la EllaOne da assumere al più presto.
Non deve eseguire nessun esame.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI