Pillola e diarrea

Salve, assumo la pillola lutiz da 4/5 mesi.
Ieri ho avuto due episodi di vomito esattame all'orario in cui avrei dovuto assumere la pillola numero 4 della prima settimana.
Perciò ho deciso di non prenderla perché avevo paura che si verificasse nuovamente un episodio di vomito e quindi avevo paura di non assorbire la pillola.
Oggi ho assunto quella pillola alle ore 9.00 quindi 12 ore dopo l'orario previsto però dopo 4 ore ho avuto una scarica di diarrea.
Adesso cosa devo fare?
Devo attendere l'orario normale di assunzione della pillola di questo giorno (cioè 5 giorno della prima settimana) e quindi continuare l'assunzione normalmente?
Oppure devo assumere quella del 5 giorno adesso considerando che l'altra molto probabilmente non l'ho assorbita?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve assumere regolarmente l'assunzione del confetto 5 e proseguire con il blister regolarmente,.
Vale la regola che se il vomito e/o diarrea subentrano nelle 4 ore successive all'assunzione della pillola , va assunta un'altra pillola (da recuperare da un blister di scorta ) .
Ultima precisazione per DIARREA si intende eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche , non feci "non formate" .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI