Cardioaspirina e parto, a che settimana di gravidanza interromperla?

Salve,

Sto prendendo la cardioaspirina 100mg tutti i giorni da 9 anni a questa parte a causa di un incidente.
Ho un by-pass naturale (estratto dalla vena) nell'arteria brachiale del braccio dx e mi è stata prescritta la cardioaspirina a vita come prevenzione.

Adesso sono incinta di 28 sett + 4gg e vorrei sapere nel mio caso specifico, quando sarebbe indicato smettere l'assunzione della cardioaspirina?

Posso interromperla a 1 mese dalla data del parto?

E poi, devo per forza sostituirla con l'eparina o esistono alternative alle punture?

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi se dovrà interrompere la cardioaspirina per passare alle eparine a basso peso molecolare , questo può avvenire intorno alla 36^ settimana circa .
Non c'e alternativa alla eparina , cambia la situazione se dovrà essere cesarizzata , questo lo concorderà con il Collega anestesista.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene, perfetto.
La ringrazio molto :)

Cordiali saluti