Tampone streptococco beta e gravidanza

Buonasera, sono alla 37settimana di gravidanza e purtroppo non potrò eseguire il tampone prima della 39 esima.
Nel caso in cui dovessi partorire in questo lasso di tempo, potrei richiedere che mi venga comunque somministrato l'antibiotico anche senza un risultato certo?
Più precisamente vorrei sapere se la somministrazione durante il parto dell'antibiotico per lo streptococco su una persona sana, cioè in realtà negativa, può causare problemi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la rottura delle membrane è prematura , in questo caso automaticamente viene somministrato l'antibiotico .
Se la rottura delle membrane ("rottura delle acque "") è tempestiva, cioè al momento dell'espulsione del feto , si potrebbe anche evitare .
I neonatologi nel dubbio preferiscono un'antibiotico-terapia profilattica, come se fosse Streptococco BETA-EMOLITICO positiva.
Mi auguro di essere stato chiaro
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si grazie,