Ecografie trans-vaginali con risultati opposti

Salve sono una donna di 35 anni e sabato 21 marzo ho fatto il test di gravidanza ed è risultato positivo e visto che ho avuto l'ultima mestruazione il 22 febbraio, oggi dovrei essere alla quinta settimana.

Il giorno stesso del test chiamo la mia ginecologa e mi consiglia di fare le beta, lunedi le faccio e il valore è 368, le rifaccio mercoledì e salgono a 640 e poi venerdi a 967.

Nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 a causa di dolori abbastanza forti al basso ventre mi reco al pronto soccorso e dopo accurata visita intravaginale il dottore mi conferma che è presente la camera gestazionale endouterina ma che a causa delle beta così basse non ci sono echi al suo interno (rassicurandomi che è normale dato il valore delle beta) e che per l'utero e le ovaie è tutto apposto.

Oggi vado a visita dalla mia ginecologa e dopo visita mi dice che non vi è camera gestazionale ed è presente una formazione paraovarica di 15mm.

Come è possibile una situazione del genere a distanza di 6 giorni?

P.
S.
La ginecologa mi ha detto di rifare le beta domani e se queste sono aumentate provvederà ad un ricovero presso l'ospedale dove lavora per monitorare il tutto più accuratamente.

Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 497 13
Evidentemente sospetta una gravidanza extrauterina

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212