Aborto farmacologico

Salve, vorrei gentilmente chiedere un consulto.

Lunedì 23 ho preso la prima pillola per effettuare un aborto farmacologico e non ho avuto nessun tipo perdite e il 25 mi sono recata in ospedale per prendere le due pillole.
Le ho prese e dopo qualche ora ho cominciato a sanguinare.
Le mie perdite erano abbondanti e con dei grumi.
A ora di pranzo mi hanno dimesso.
Tornando a casa ho una grossa perdita gelatinosa e da lì ho solo avuto perdite marroncine come se fossi alla fine del ciclo.
E dopo qualche un giorno neanche più quelle.
Ho la febbre che a tratti nella mia giornata arriva a 37 e non oltre.
Ho dolori e gonfiori al basso ventre e alla pancia come se dovesse venirmi il ciclo e capita che qualche mattina mi sveglio con le stesse sensazioni di quando ero incinta.
In più ho ancora il senso gonfio e dolorante.
Volevo chiedere se è normale tutto ciò, anche il fatto che non abbia più perdite oppure mi sto solo facendo prendere dall’ansia?
La perdita gelatinosa cos’era?
La mia ginecologa ha detto che il 6 devo ripete le beta e dopo fare un ecografia per vedere se l’espulsione è stata fatta e se ci sono residui nell’utero.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono effetti collaterali del post -aborto , concordo con la Collega per quanto riguarda la ecografia a 14 giorni dalla interruzione della gravidanza con RU486 , un po' meno sull'esecuzione del test che potrebbe dare un falso positivo e allarmarla inutilmente .
Dopo l'espulsione in OSPEDALE hanno eseguito una ecografia ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
No, mi hanno dimesso senza farmi la ecografia.
Mi ha solo prescritto una pillola contraccettiva (oltre al fatto che era il caso che prendessi contraccettivi) dicendomi che mi avrebbe aiutata a regolarizzare il ciclo, altrimenti mi sarebbe ritornato dopo 30/40 giorni. Ora il 6/04 ripeterò le beta , gle le invierò per email come mi è stato chiesto e poi dopo aver preso visione delle mie beta mi farà un ecografia. Così mi disse al momento delle dimissioni.

La ringrazio nuovamente per l’attenzione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
MI AGGIORNI
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,

Questa mattina ho effettuato le beta e mandato l’email alla ginecologa. Mi ha detto che domani devo recarmi con urgenza all ospedale poiché la gravidanza è ancora in atto. In questi casi eseguono un raschiamento o mi somministrano un altra pillola?
Grazie per L attenzione.
Buona giornata.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante sapere a quale epoca di gravidanza si trova.in questo momento
[#6]
dopo
Utente
Facendo i calcoli dalla mia ultima mestruazione 9/02 sono di otto settimane. Se non erro entro le 12 settimane si può fare il raschiamento.
Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO siamo nei termini delle 12 settimane .
SALUTI