L'ovulazione e' avvenuta?

Salve, io il mese scorso ho monitorato l'ovulazione al 4 e al 9 gg del ciclo, e all'11 giorno sono andata per prelevare del muco ma non c 'era ma c'è da dire che io il muco non lo vedo mai, effettuando l'ecografia abbiamo visto che il follicolo c'era ma l'ovulazione in quel giorno no.
La ginecologa per essere sicura mi ha prescritto l'analesi del progesterone per poter controllare il valore al 14 gg del ciclo e risulta 15, 9...e quelli della prolattina che erano 34 il max é 29...ora vorrei sapere secondo voi con questi valori l'ovulazione è avvenuta?
Il ciclo mi è arrivato al 24...il mio dubbio è che non so se ovulo o non ho mai ovulato come faccio a controllare se ho ovulato attraverso i valori delle analisi?
A quanto deve stare il progesterone se l'ovulazione è avvenuta?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
per essere certa se ovula o no lasci perdere il dosaggio ormonale e continui con il monitoraggio ecografico dell'ovulazione , controlli con l'ecografia se il follicolo é scoppiato o é ancora presente.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/