Com’è possibile la rottura dell anello vaginale?

Salve, uso L anello kirkos da più di un anno, negli ultimi mesi mi sono accorta che dopo 10 giorni che L inserisco si abbassa molto (appena Lo metto invece si posiziona benissimo) purtroppo è già la seconda volta che vado per sistemarlo e L anello si rompe.
Il mio ginecologo mi ha consigliato di cambiare marca cioè Nuvaring.
Solo che questa situazione non mi fa stare per niente tranquilla.
Può capitare?
O è meglio cambiare con un altro contraccettivo tipo cerotto?

Grazie mille per L attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Purtroppo tutto ciò si sta verificando con i nuovi prodotti , con il primo anello vaginale commercializzato tutto ciò non si è mai verificato . Non tocca a me fare questo tipo di valutazione , ma i Colleghi dovrebbero comunicare all'AIFA (agenzia italiana del farmaco ) questi inconvenienti.
Premetto , non ho alcun interesse particolare nel fare queste precisazioni , tra un prodotto e l'altro , parlo soltanto nell'interesse contraccettivo delle donne.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille davvero per la risposta.Lei ha già sentito di questi di questo problema? Perché io sono un preoccupata. Quindi è giusto se ora provo con il Nuvaring? Ancora grazie mille. Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille davvero per la risposta.Lei ha già sentito di questi di questo problema? Perché io sono un preoccupata. Quindi è giusto se ora provo con il Nuvaring? Ancora grazie mille. Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non aggiungo altro!
[#5]
dopo
Utente
L ultima domanda mi scusi ma forse mi conviene cambiare con per esempio il cerotto lei cosa mi consiglia? Scusi ancora e grazie mille davvero.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa valutazione va fatta in simbiosi con il Collega che la segue
[#7]
dopo
Utente
Ok ok grazie mille.buona serata.