Toxoplasmosi e verdura

Buongiorno,

Sono incinta di 15 settimane e non immune alla toxoplasmosi.
Leggendo su internet ho compreso che la toxoplasmosi è possibile prenderla anche attraverso le mucose degli occhi.
Oggi, non trovando il pela carote ho preso un coltello e ho pelato una carota non precedentemente lavata con il coltello (strofinando il coltello sulla carota).
Questo ha portato a degli spruzzi sulla faccia e specie in un occhio.
Poi mi sono fermata e ho lavato la carota dato che mi ero scordata di farlo prima ed ho continuato... è possibile contrarre così la toxoplasmosi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla non ci sono le condizioni , e la carica protozoaria se presente è davvero minima.
BUONA GRAVIDANZA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI