Ho urgentemente bisogno di un ginecologo

Salve, vorrei sapere se potreste aiutarmi.
Sono in sclero totale e non posso scendere e andare da un ginecologo per via del coprifuoco da corona virus.
Allora, io il 23 marzo aspettavo le mestruazioni (al massimo ritardano 2 o 3 giorni).
Non mi sono preoccupata quello stesso giorno perché gia avevo un po' di mal di pancia...la notte però ho avuto un rapporto (che poi si è verificato non protetto per via del preservativo rotto) con mio marito.
I due giorni successivi non mi sono preoccupata più di tanto perché nel frattempo avevo sempre i doloretti...il 27 poi, mi sono decisa e ho preso ellaone (quindi al quarto giorno).
Niente il ciclo, non è arrivato e il 30 di marzo decido di fare un test di gravidanza (quelli comprati in farmacia) fortunatamente è risultato negativo.
Ma ora mi sto seriamente preoccupando perché siamo al 3 aprile e niente ancora!! ! ! Dovrei rifare il test??
?
Ho il rischio di essere incinta??
?
Sono in panico, vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il ritardo è dovuto alla pillola EllaOne , che ritarda il ciclo ormonale PERIOVULATORIO e di conseguenza anche i flussi mestruali ., per questo non deve preoccuparsi
TRANQUILLA
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla anche se ho un ritardo di 12 giorni? E il seno dolorante? Grazie mille veramente dottore
[#3]
dopo
Utente
Visto che siamo all' 8 di aprile, mi consigliereste qualcosa da fare? Sono terrorizzata