Gravidanza senza assistenza

Buongiorno, sono incinta alla 24esima settimana.
Da quando è scoppiata emergenza covid-19 mi sono state cancellate le visite c/o ginecologo, ed il mio medico di base mi ha esplicitamente detto di non potermi aiutare perché lui è specializzato in geriatria e non sa nulla di gravidanze.
Sono riuscita a fare eco morfologica il 2.3 e risulta tutto ok.
Non faccio esami del sangue da febbraio.
Potreste dirmi cosa devo fare diesami cosi chiedo al medico di farmi impegnativa e vado a fare gli esami del sangue?
Ho una pregressa esposizione al citomegalovirus e non sono immune alla toxo.
Sono alla quarta gravidanza, solo una a buon fine parto naturale alla 39 +5, una IVG e un aborto spontaneo.
Non soffro di alcuna patologia.
Mamma diabetica e ipertesa.
Grazie mille, sono molto preoccupata.
Il bimbo si muove molto quindi, almeno questo mi tranquillizza.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve ripetere : ricerca anticorpi (IgM e igG ) per toxoplasma e citomegalovirus, esame urine, emocromo sideremia e ferritina.
Tra la 24^ e la 28^ settimana eseguire mini curva da carico di glucosio e cioè :
glicemia a digiuno e a 60/120 minuti dopo carico orale con 75 gr di glucosio.
e valutare la funzionalità epatica e renale con creatininemia, uricemia , transaminasi e fosfatasi alcalina.
Questo per la prevenzione della pre-eclampsia
Si misuri la pressione arteriosa , e non aumenti molto di peso.
SALUTI
( a disposizione per altri chiarimenti )

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI