Salve. dopo una salpingectomia bilaterale c'è ancora il rischio di rimanere incinta?

Salve.
Dopi una salpingectomia bilaterale c'è ancora il rischio di rimanere incinta?
O è sicura al 100 %?
Ci sono stati casi?

Salve.
Dopi una salpingectomia bilaterale c'è ancora il rischio di rimanere incinta?
O è sicura al 100 %?
Ci sono stati casi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Eliminate le salpingi (tube uterine ) l'ovulo espulso dall'ovaio , non ha la possibilità di incontrare lo spermatozoo , e quindi viene riassorbito nel liquido peritoneale .
La stessa cosa dicasi per gli spermatozoi che superato il collo uterino entrati in cavità uterina non possono risalire le tube per incontrare l'ovulo e fecondarlo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Grazie per la sua veloce
risposta. Ho letto di un caso in America di una donna rimasta incinta ugualmente . Gravidanza extra uterina. Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se presentava una gravidanza extra uterina , non era stata eseguita correttamente la salpigectomia
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.