Piaghetta cervicale e sanguinamento durante i rapporti

Buongiorno, da alcuni mesi, riscontro perdite di sangue durante o dopo i rapporti sessuali.
Siamo alla ricerca di una gravidanza e questi sanguinamenti mi hanno molto spaventata la prima volta, quindi sono andata a controllo dal mio ginecologo (a dicembre 2019) che mi ha riscontrato una ectopia cervicale che sanguinava anche durante la visita.
Questi episodi erano più rari ma adesso si sono intensificati.
Cosa posso fare per ridurre questi episodi?
ci sono terapie che posso seguire?
O la "bruciatura " è l'unica eventuale soluzione?
inoltre volevo sapere se questo può essere causa di infertilità, dato che proviamo ad avere un figlio da 10 mesi e non ci siamo ancora riusciti.
Grazie mille
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
per quanto riguarda la soluzione della " piaghetta" ne parlerà con il suo ginecologo. Non penso che questa possa essere causa di infertilità, pertanto a 35 anni comincerei ad eseguire gli esami del caso :
1) esame delle tube
2) spermiogramma il marito
3) monitoraggio dell'ovulazione e dosaggio ormonale.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, è stato molto gentile