Primo blister pillola e ciclo anticipato

Buonasera,
ho 21 anni e ho iniziato questo metodo contraccettivo il giorno 20 Marzo con la pillola Yaz.
Siccome soffro di lieve ovaio policistico, ho iniziato, dopo avere consultato la mia ginecologa, ad assumere la prima pillola quando non si è verificato il ciclo, saltando così il ciclo di marzo.
Ho iniziato quindi la contraccezione non durante il primo giorno di ciclo, per il resto non ho avuto problemi di assunzione: nessun giramento di testa, niente nausea, niente diarrea etc.
Dal 10 giorno di assunzione ho notato delle perdite marroncine che, dal 15esimo di sono trasformate in perdite abbondanti quasi come se fossero un ciclo a metà del blister.
A tutto ciò mi accompagnano una lieve tensione al seno e dolore alle ovaie.
Oggi è il 18esimo giorno e le perdite ahimè continuano, a cosa è dovuto?
È probabile che sia a causa del ciclo non aspettato o è normale essendo il primo blister?

Attendo un vostro riscontro,
cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

perdite ematiche in corso del primo o secondo blister sono normali e potrebbero essere a volte abbondanti come un ciclo. La protezione contraccettiva inizia dal prossimo blister.
Stia quindi tranquilla.

un cordiale saluto

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.ssa,
mi preoccupano però le forti fitte che si presentano alle ovaie e mi obbligano a stare a letto. Le perdite tutt’oggi continuano e ho paura che il ferro si stia abbassando, anche perché mi sento molto spossata con queste perdite continue. se è tutto nella norma, potrei prendere qualcosa per i crampi?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì certo, può prendere un comune antidolorifico o sentire il suo ginecologo.