Ritardo ciclo dopo rapporto non protetto

Buonasera, ho 30 anni e normalmente ho un ciclo regolare ed abbondante ma molto lungo, della durata di quasi 10 giorni.
Da dicembre il ciclo è diventato più breve e meno abbondante.
Stupidamente ho avuto un rapporto non protetto il 21/22 febbraio durante l’ovulazione, il ciclo è arrivato regolarmente il 9 marzo ma è stato molto breve, all’incirca 5 giorni, e scarso.
Questo mese il ciclo non è ancora arrivato ma da 2 settimane circa soffro di prurito intimo e secchezza.
Ho fatto il test ma è risultato negativo, vista l’emergenza non credo di poter andare il ospedale per le analisi del sangue.
Data la negatività del test posso tranquillizzarmi o devo in qualche modo effettuare il test?
La gravidanza purtroppo sarebbe indesiderata e non credo di poter aspettare la fine del contagio per poter avere certezze in merito.
Ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Vista la particolarità del problema, sarebbe meglio se ci sentissimo telefonicamente. Mi chiami di sera dalle ore 20.30 alle 21.30.

Cordiali saluti.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212