Ritardo assunzione pillola del primo gg

Buongiorno, vi scrivo per un consulto su ritardo assunzione pillola del primo gg di inizio blister.
Generalmente assumo la pilla alle ore 23 e avrei dovuto iniziare, dopo la pisa di 7 gg, il nuovo blister mercoledì alle ore 23.

Mercoledì me ne sono dimenticata e l'ho presa il giovedì alle ore 9.
Giovedì ho preso quindi due pillole una il mattino alle 9 e l'altra regolarente alle 23.
Posso continuare regolarmente?...ho la giusta e corretta copertura?
Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

quale pillola assume?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
La pillola che assumo è yasmin.
Ho terminato l'assunzione della pillola il mercoledì quindi sarebbe stato corretto assumere il mercoledi successivo giusto?...
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Lei ha fatto una pausa di 8 giorni invece di 7, per cui la copertura contraccettiva inizia dall'ottavo giorno di assunzione di Yasmin, che porterà avanti regolarmente, come faceva prima (stessi giorni).
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua pronta risposta.
Quindi se in questi gg ho avuto rapporti non protetti (cioè prima degli 8 gg di assunzione) sono a rischio?
Grazie mille
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In teoria sì, anche se con il fatto che lei assume la pillola da lungo tempo l'endometrio è inadatto all'impianto e la probabilità di una gravidanza è bassa.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa.
Attendero' con ansia la fine del blister e l'arrivo del ciclo.
Saluti