Mancanza di ciclo

Sono una ragazza di 22 anni ho fatto un ecografia interna e le note sono le seguenti
-utero anteversoflesso, mediano, di volume normale, a contorni regolari
- ecostruttura miometriale omogenea
-ecoparrern endometriale di aspetto secretivo con spessore cm 1.3
- entrambe le ovaie, presentano numerose piccole aree transoniche sottocorticali ed intraparenchiali, che conferiscono all organo un atteggiamento micropolicistico, tale reparto, che dal punti di vists anatomo patologico e riconducibile ad un grado dell ovaio micropolicistico di givens, rappresenta l equivalente ecografico della sindrome dei disturbi ovulatori da "alterazioni del feed back" deponendo per un atteggiamento disfunzionale in senso iperandrogenico delle gonadi.

- assenza di falda fluida nel douglas

Vorrei capire super giù se e un problema grave, se avrò problemi ad avere una gravidanza in futuro!! Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
la sua si chiama sindrome dell'ovaio policistico ed é una forma ridotta di diabete con insulinoresistenza. La terapia si basa sulla riduzione dei carboidrati dalla dieta e da un aumento dell'attività fisica. Questo dovrebbe essere sufficiente per ripristinare ovulazione e normale cronologia mestruale.
Certo questa affezione le potrebbe dare qualche problema a rimanere incinta però nelle mani di una persona competente la questione ovulazione si riesce a gestire.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, diciamo che sono un po demoralizzata e spaventata... Vorrei solo sapere se un domani nonostante il mio problema e riuscire a seguire un cura riuscirò lo stesso a realizzare il mio sogno di avere un figlio... Vorrei tanto avere una speranza...
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
ma si certo....