Ho eseguito due test di gravidanza clearblue entrambi positivi 2-3 settimane

Buongiorno,

circa due ore fa ho eseguito 2 test di gravidanza clearblue entrambi con esito "incinta 2-3".

Sono a chiedere se è sicuro che io lo sia o se devo effettuare degli esami specifici per essere completamente sicura.

Inoltre sono a chiedere se sentire subito un ginecologo per fissare data per visita o conviene aspettare qualche settimana ancora.

Mi scuso per queste banali domande, ma sono alla mia prima gravidanza e sono parecchio in ansia.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una conferma si può avere richiedendo un dosaggio ematico delle beta-HCG , che confermano a tutti i livelli la presenza di una gravidanza .
In seguito intorno alla 7^/ 8^ settimana risulta utile la esecuzione di una ecografia TV per una precisa datazione della stessa gravidanza.
Nel frattempo deve assumere acido folico alla dose giornaliera di 400 microgrammi (gamma)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio per la sua risposta.
Premetto che sono entrata in uno stato d’ansia.

Detto questo, sabato ho iniziato ad avere delle macchioline di sangue scure, che sono rimaste tali fino a ieri.

Stamattina mi sono alzata con un flusso abbondante di sangue rosso vivo e dei filamenti di sangue gelatinoso associati a dolore al basso ventre.

Sono molto preoccupata, dice che la mia gravidanza si è interrotta?

Grazie mille
Ninetta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve eseguire una ECO
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,

Ma dall’eco si può capire qualcosa?

Ho sentito il ginecologo del ps dell’ospedale più vicino a Casa e mi ha riferito che fare un’eco adesso sarebbe inutile perché troppo presto e non si capirebbe nulla.

Lei cosa mi dice?

Grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si vedrebbe una piccola camera gestazionale
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Grazie mille per il suo messaggio.

Domani farò l’eco.

Ma mi dica, secondo lei, c’è probabilità che la mia gravidanza si sia interrotta,

Le perdite che si assomigliano ad un ciclo mestruale ci sono anche oggi.

Grazie mille
Ninetta
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo la situazione non è buona , ma l'eco confermerà
[#8]
dopo
Utente
Dottore, un ultima domanda.

Ho ricevuto il risultato del primo prelievo beta fatto stamattina.

Il risultato è pari a 20 ml.

Ricordo che l’ultimo ciclo è avvenuto il 11/3.

Cosa mi dice in merito a questo risultato?

Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190